domenica 7 gennaio 2018

Il mio 2017!

Buongiorno lettori e bentornata(me stessa) e bentornati(voi)! Buon 2018 con il primo post dell'anno in cui ispirandomi al post fatto da Seli Rowan di ombre angeliche tirerò le somme del 2017! Il 2017 è stato molto importante per me dal punto di vista libroso,perché per la prima volta ho segnato tutti i libri letti in questo arco di tempo, se mi fossero piaciuti o meno e ho conservato il tutto in un taccuino che custodisco gelosamente. Iniziamo subito!


Libri letti: 96

Ebbene si ho letto 96 libri e me ne mancavano solo quattro per arrivare a 100! Ho sempre pensate che non era umanamente possibile leggere cosi tanto;non capivo perché le persone facessero delle challenge da 100/150 libri, forse ora lo capisco. La cosa divertente è che non credevo di aver letto cosi tanto, mi aspettavo una cinquantina di libri non quasi il doppio. Facendo un calcolo veloce ho letto in media 2 libri alla settimana !


Libro migliore del 2017

The invasion of the tearling


La migliore lettura è stata il secondo libro della bellissima trilogia di Erika Johansen che ho amato tantissimo,ovvero The invasion of the Tearling  qui trovate la recensione del secondo libro. Mi è piaciuto dall'inizio alla fine a differenza  del primo e del terzo che modificherei,l'evoluzione della protagonista e dei personaggi secondari,le ambientazioni, lo stile dell'autrice lo amato alla follia! Leggete questo libro!


Libro peggiore del 2017

Risultati immagini
Il peggiore è stato senz'altro Succede di Sofia Viscardi! Come già detto in un Cosa succede la domenica? l'ho considerata una lettura di intrattenimento,ma una volta finita non mi è rimasto nulla. Non mi ricordo il nome dei personaggi o qualche evento particolare, niente che valga la pena ricordare al meno. per questo lo considero il peggiore del 2017
per me!

I preferiti del 2017
Risultati immaginiRisultati immagini
I miei tre preferiti dell'anno li scelgo anche in base al genere;il primo che corrisponde anche a l'ultimo libro letto nel 2017 è Oltre i limiti di Katie McGarry un young adult che mi ha stupido molto e mi ha lasciato cadere qualche lacrima, ve lo consiglio tantissimo! Il secondo invece è la prima ed unica retelling che io abbia mai letto ed è La moglie del califfo di Renée Adhieh, vi lascio qui la Short review fatta qualche tempo fa. Infine un libro che ho aspettato tanto per leggere perché il primo mi ha annientata e sto parlando di Io dopo di te di Jojo Moyes il seguito di Io prima di te...Se avete paura di leggerlo solo perché il primo finisce in una data maniera non spaventatevi,questo libro vi sorprenderà!


Saghe iniziate e finite

A conti fatti io che sono un persona che legge saghe già terminate o che in procinto di esserlo, non ho molte saghe in sospeso anzi solo 4. Mentre quelle finite o che sono in regola con i volumi usciti fino ad ora sono 15.


Libri da leggere nel 2018


Immagine correlataLa Figlia di Odino: Raven Rings - Vol. 1 (Italian Edition) by [Pettersen, Siri]Risultati immagini
Sicuramente devo iniziare a leggere Percy Jackson, ho i primi due volumi e voglio capire se devo comprare o meno gli altri. Voglio leggere il secondo della figlia di odino di Siri Pattterson, vi cito il secondo perché il primo è già in lettura. Ho scoperto sempre della Multiplayer editori un libro dalla trama molto avvincente chiamato Futu.re di Dmitry Glukhovsky  che spero di leggere prossimamente. per ultimo spero di iniziare e per finire la trilogia del silo di Hugh Howey.


Cover migliore e peggiore
Risultati immaginiRisultati immagini

La più bella copertina è sicuramente Illuminae di Amy Kaufman e Jay Kristoff, mentre la peggiore è Destiny:un amore in gioco di Lindsey Summers;sinceramente non ha niente di particolare e non mi ispira niente e sopratutto non centra con la storia stessa!


Uscite più attese del 2018
Risultati immagini

Voglio leggere il secondo della figlia di odino di Siri Pattterson, vi cito il secondo perché il primo è già in lettura uscirà il 17 maggio e lo aspetterò con ansia. La mia pazienza si sta esaurendo per l'uscita di Darker di E.L. James ovvero 50 sfumature di nero dal punto di vista di Cristian. Vorrei leggere un libro un po' diverso dal mio solito e sto parlando di Al servizio del giovane Hitler di V.S.Alexander un libro basato sulla storia delle ragazze che assaggiavano il cibo di Hitler rischiando ogni giorno la vita.

  ∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Ecco il mio 2017! Che ne pensate? Come è stato il vostro anno invece?

0 commenti:

Posta un commento